
Servizi
Un unico referente per ogni necessità
Perché scegliere Due Assi
Selezionando i migliori prodotti offerti dai Partner con cui collabora, il metodo Due Assi permette di individuare le soluzioni assicurative più adatte ai bisogni e agli obiettivi di privati, aziende e liberi professionisti.
La struttura snella di Due Assi consente di instaurare un rapporto diretto e personale con la clientela, permettendo di interfacciarsi sempre con lo stesso referente, dall’analisi dei bisogni fino all’assistenza in caso di sinistro.
Affidandosi a Due Assi il cliente può beneficiare di coperture assicurative sempre aggiornate ed evitare di doversi occupare personalmente degli aspetti burocratici.
Rapporto diretto
con lo stesso referente
Coperture assicurative
su misura
Assistenza completa
in caso di sinistro

Per privati, aziende e liberi professionisti
Un metodo,
quattro fasi
1
Consulenza
-
Incontro con il cliente e raccolta di informazioni
-
Identificazione delle necessità e degli obiettivi da raggiungere
3
Gestione
-
Amministrazione del portafoglio assicurativo del cliente da parte del proprio referente
-
Gestione aspetti burocratici e documentazione
-
Monitoraggio del mercato assicurativo
2
Strategia
-
Proposta di un pacchetto assicurativo base e soluzioni personalizzate
-
Presentazione di diverse proposte assicurative
-
Scelta da parte del cliente
4
Assistenza
-
Supporto costante in caso di sinistro
-
Assistenza continua: contatto diretto e telefonico
-
Presenza durante l’incontro con il perito
Domande frequenti
Chi è il Broker assicurativo?
Il Broker o intermediario assicurativo svolge una funzione di intermediario ricercando per i propri clienti le soluzioni assicurative più adatte tra tutte quelle messe a disposizione dalle diverse compagnie assicurative con cui collabora. Si occupa di mettere in relazione i propri clienti con le Compagnie Assicurative, dalle quali è totalmente indipendente da qualsiasi punto di vista, come quello giuridico o economico.
Quali sono le tempistiche di Due Assi nel fornire un pacchetto assicurativo?
In linea generale, dopo un primo incontro con il cliente, le tempistiche per la presentazione delle alternative tra cui scegliere variano in base alle diverse tipologie di clientela: Per i privati 2-3 giorni circa; Per le aziende e i liberi professionisti 10 giorni circa. Si tratta di tempistiche generali che possono variare in base alle richieste e ai bisogni di ogni cliente.
Quanto costa affidarsi a un Broker assicurativo?
In Svizzera, in generale, per essere seguiti da un Broker assicurativo non è necessario pagare un costo mensile. Sono le Compagnie Assicurative a garantire al Broker una percentuale sui premi, senza aumentare il costo della polizza. Il cliente, quindi, paga alla Compagnia il premio assicurativo, la quale versa al Broker un courtage.
Perché affidarsi ad un Broker assicurativo?
Il vantaggio di affidarsi ad un Broker consiste nell’avere la garanzia di essere supportati costantemente da un esperto del settore, che opererà in modo imparziale e professionale, ricercando le soluzioni migliori sempre nell’interesse del cliente.
Cosa devo fare in caso di sinistro?
Se sei già cliente Due Assi, cliccando sulla sezione “Annuncio sinistro” presente all’interno del menu, puoi annunciare il tuo sinistro tempestivamente e ovunque tu sia, compilando comodamente online il modulo con le informazioni richieste. Il tuo referente sarà sempre disponibile per affiancarti in tutte le fasi di gestione del sinistro.